giovedì 26 novembre 2015

Ricetta arancine al ragù

Ricetta originale arancine palermitane. (Ragù)



Ingredienti

1 Kg di riso
2 Litri di acqua(circa)
zafferano
3-4- dadi
 un pizzico di parmigiano
1 noce
pepe
1 Kg di carne macinata
1 bottiglia di passata di pomodoro
olio di oliva
cipolla
1 bicchiere di un buon vino rosso
piselli
sale
Farina

Procedimento
Fate bollire l’acqua quindi fate sciogliere i dadi e lo zafferano e poi “calate” il riso. Fate assorbire tutta l’acqua, aggiungete il burro, il pepe e il parmigiano e mettete il riso pronto su un vassoio e fatelo raffreddare.
Per quanto riguarda il ripieno invece preparare un ragù di carne (cipolla,olio d'oliva,carne macinata e piselli)
 Raffreddare anche il ragù.
 Prendete un po’ di riso e create una sorta di ciotolina sulla mano…mettete al centro il ragù e poi chiudete con dell’altro riso…modellate le sfere e mettetele da parte.
Preparate una lega di acqua e farina, che diventerà una sorta di pastella e passare le arancine per bene prima di impanarle, e, infine friggete in abbondante olio si semi. 


Ho scelto questa ricetta perchè io adoro le arancine.
Sono nata a Palermo e nella mia vita di arancine ne ho mangiate davvero tante, e posso assicurare che  migliori di quelle che fanno dalle nostre parti non esistono!
Per questo ho scelto di prendere proprio la ricetta originale della arancine palermitane,poichè a parer mio sono più buone.
Adoro il contrasto tra il riso e la frittura, ogni tanto mia mamma li fà a casa, e devo dire che sono buone, anche mio padre qualche volta me le compra.
Assolutamente da mangiare! 




Nessun commento:

Posta un commento