venerdì 18 marzo 2016

Pompei: Una città ferma dal 79 d.C.


Oltre alla fantastica Reggia di Caserta (post precedente) un' altra città della Campania imperdibile è Pompei, con i suoi scavi, famosi in tutto il mondo.
Nell' area di questi scavi archeologici è stata portata alla luce l'antica città romana sommersa dall'eruzione del Vesuvio del 79 d.C.
L'improvvisa pioggia di cenere e polvere ha immobilizzato la città e la sua tragedia è preservata nei secoli.
Oggi Pompei ed i suoi scavi sono meta di grande turismo e i visitatori provengono da tutto il mondo. La cenere con il passare del tempo si solidificò e furono ritrovate delle cavità, riempite con colate di gesso, che hanno formato i calchi delle vittime dell'eruzione.
Oggi i calchi sono visibili e la visione di questi è abbastanza suggestiva, le loro posizioni riportano alla luce quel terribile giorno in cui la cenere invadeva Pompei.
Se vi serve più tempo per visitare questa fantastica città e cercate un posto dove alloggiare, magari un hotel, allora qui troverete gli hotel hai prezzi più bassi (Hotel convenienti). Pompei è una città che merita davvero di essere visitata, non conosco nessuno che ne sia stato deluso.

Tariffe per visitare scavi di Pompei: €12,00 intero/€6,50 ridotto
Orari: Dalle h 9:00 alle 19:30 (ultimo ingresso 18:00)

Nessun commento:

Posta un commento